26 maggio

PIOVONO RANE

[26]Poi il Signore disse a Mosè: «Và a riferire al faraone: Dice il Signore: Lascia andare il mio popolo perché mi possa servire! [27]Se tu rifiuti di lasciarlo andare, ecco, io colpirò tutto il tuo territorio con le rane: [28]il Nilo comincerà a pullulare di rane; esse usciranno, ti entreranno in casa, nella camera dove dormi e sul tuo letto, nella casa dei tuoi ministri e tra il tuo popolo, nei tuoi forni e nelle tue madie. [29]Contro di te e contro tutti i tuoi ministri usciranno le rane».


questo disegno delle rane mi servira' (spero mi servira') se va in porto un progetto a cui sto' (stiamo) lavorando in questo periodo.

in questo caso la citazione dal libro dell'esodo non e' corretta perche' le rane in egitto non piovevano dal cielo... succede invece relativamente spesso che si verifichino piogge di rane, capita quando una tromba d'aria passa sopra un lago o un fiume: l'aria le risucchia per poi rilasciarle sulla terra ferma quando la tromba d'aria si esaurisce.

2 commenti:

  1. A seconda dele trombe che si fanno possono succedere un sacco di cose comprese rane volanti. Sì.

    RispondiElimina
  2. dalla francia

    era un bel pò che non facevo due passi nel blog e noto un insolito buon umore! staranno mica girando meglio le cose? no eh?!!

    mi sono dimenticata il compleanno come al solito, sempre e di tutti indistintamente. aspetto di dimenticare il mio.

    qui a parte che mi sono appena fatta un the caldo perchè rischiavo di assiderare va tutto a gonfie vele!

    abbracci&baci

    RispondiElimina